Pigiama party tra ragazze

Il pigiama party è un modo tutto diverso per fare festa e stare insieme perché crea una atomosfera di complicità tra le regazze. Come si può organizzare un bel pigiama party tra sole ragazze?

Innanzi tutto un pigiama party riesce bene se le partecipanti sono amiche e sono in confidenza tra loro: non è una modo di fare festa adatto per incontrare gente nuova… secondo me!

Come lo si può fare perché sia divertente? Essendo tra sole ragazze si possono fare cose solamente femminili, che i maschi non apprezzerebbero):

  • cantare alcune canzoni con microfoni finti scatenandosi come se si fosse su un vero palco e si fosse una vera rock star
  • truccarsi all’ultima moda, anche esageratamente
  • fare manicure e pedicure a vicenda
  • fare il gioco della verità o quello dove ognuna racconta una sua cosa imbarazzante
  • imparare la danza del ventre

Cos’altro avete fatto o vi piacerebbe fare ad un pigiama party per sole ragazze?

253 pensieri su “Pigiama party tra ragazze

  1. lory4ever

    hai dimenticato: la battaglia cn i cusicini ,poi mangiare skifezze, spettegolare , fare cose ke agli okki degli altri sarebbero imbarazzanti, fare cose tra amike … io gg vd ad un pigiama party … e faremo una cosa fuori dal normale … compreremo una piscinetta (piccola piccola)e dp la mezzanotte la riempiremo d’ acqua calda la metteremo nel giardino e guarderemo le stelle mentre mangiamo gelato e kiakkieriamo!!!! KE FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

  2. Saretta

    belle come idee!!! io questa sera faccio un pigiama party con la mia migliore amika e nn vedo l ora!!! solo ke queste cose sembrano un po poke …. mi aiuti???? cosaltro possiamo fare??

  3. Elena

    Bhe il pigiama party e’ bello farlo anche coi maschietti.
    Noi ragazze in camicia da notte con le ciabattine a piedi nudi, i ragazzi coi boxer. L’ ultima festa party due ragazzi mi hanno curata i piedi facendomi il pedicure

  4. tottina

    bhe qst kose sn un po poke..pero anke i stasera faccio un pigiama party kon la mia bf!!!tra l altro e’ primo ke faccio!!!
    noi si noleggia un film horror,si komprano march mellow e a 12 pane e nutella…e altre kose…hihi nn vedo l ora…Bf ti amo

  5. nani

    ma in che occasione lo fai??compleanno,halloween,ocapodenno ecc…….
    sai io ne faccio tanti in ogni occasioni!bhe tu dimmi e io ti posso aiutare!!!!!!ciaooo!!^_^

  6. gingirellina

    ciao!! anche io ne faccio una per ogni occasione..( comply, halloween, ilgiorno dp capodano.. il giorno stesso no xk ma nn vuole.. uffa.. )cmq io fra poco ne faccio uno.. x il comply.. nn vd l’ora… faremo un sacco di cose.. tra le cuali anche tt qqll che avete dtt voi.. noi in genere si portano anche vestiti pazzi e si fannol e sfilate.. un bacio ciao!!

  7. Saretta

    Grz 1000 x gli aiuti !!!! sl ke io vorrei idee nuove e innovative…ke so… tra 2 gg cè il comple di una mia amica e io volevo fare un pigiama party x lei… pensavo pure d fargli un regalo … ma nn so cosa!!!! lei è molto vanitosa e io sn il suo contrario… NN è KE MI PUOI AIUTARE èURE SU QUESTO???

    ciao ciao Saretta

  8. NiKiE97

    o ho già ftt 1 pigiama party e vi garantisco ke è stt 1 forza! ora vi darò qlk consiglio x rendere il vostro pigiama party 1 strafigata. 1)invita la tua bf ad aiutarti.2) compra skifezze varie e mangiatele verso la mezzanotte. 3) raccontatevii segreti + imbarazzanti. 4) il film orror nn può mankare ed infine i racconti di paura.
    è garantito il pigiama party-bomba

  9. [m]onella [z]ukkarata

    ciao io di pigiama party nn me ne intendo mlt .. ma qst sett ne farò uno kn le mie 2 mijori amike … e vi assicuro ke il nostro pigiama party sarà mlt mejo del vostro xk noi facc cose mlt + divertenti di voi .. no ora ci mettiamo a fare la battaglia kn i cuscini cm i dilettanti … kmq .. ciao ciao amici

  10. streghetta24

    ankio faccio 1 super mega strafigo pigiama party x il mio comple vorrei dei consigli x renderlo indimenticabile!!!!!!!
    consiglio x le altre raga confuse:
    fate una capsula del tempo(cioè un filmato della serata stra pieno di segreti e pettegolezzi ,poi si fa una copia x ciascuno da tenere in un posto segreto x rivederlo fra 20 anni…..

  11. Michela Autore articolo

    Aggiungo questi suggerimenti che mi sono stati mandati per posta.

    carissima michela io direi di nn fare qll klassiko gioco ti do alcne dritte x il pigiama party perfetto! direi di:
    1. creare un ambiente coccoloso pieno di cuscini e coperte
    2. portate in camera pizza o skifezze simili
    3. raccontatevi i segreti + segreti
    4. Compra palloncini e nella tua cameretta li posizioni un pò ovunque….
    Attenzione: non è neccessariamente obblibagatorio scegliere colori molto sobri!!! Anzi, più colorati sono, più energia c’è!!!
    5. il gioco dlla bottiglia (non quello classico con i baci e beh eccetera…)!! chi punta la bottiglia dovra dire cosa ne pensa di una di voi (scielta sempre girando la bottiglia)….
    non andate troppo sul pesante sennò si scatenano litigi o irrigidimenti
    6. Prendi due DVD: uno romanticone e uno horror (non si sa mai cosa preferiscano)! Lo guardate se siete stanche verso l’una di notte…o se proprio non avete sonno e volete un pò di adrenalina!!
    7. giocate a qlk gioco in scatola…. il + gettonato è twister moves!!!!!!!!!

    MI RACCOMANDO IL DIVERTIMENTOOOOOOOOOOOOOO!!!

  12. selene

    anke io ho lo stesso probleme nn avete qlcs da dirmi per un compleanno qualcosaad i fico oltre a patatine e cuscinate……al mio preimoo pigiama party spegnavamo la luce e ballavamo io ho perfino battuto una testata contro l armadio!!!!!!!!!!!help mi occorre x il 25 ottobre

  13. maggy

    ciao raga’ ho axolutamente bisogno di aiuto!!!!
    ad halloween faccio 1 pigiama party e nn ho molte idee!!!!
    halp me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. tottina

    per maggy!
    se n sai ke fare per un tuo pigiama party di halloween io direi assolutamente di scrivere su un penzzo di karta le votre paura e quella ke esce per ultima il giorno dopo la odvrete affronatarla! io lo fatto e’ stra bello e le amike ti aiutano!

  15. streghetta24

    x maggy !!!!!!! bell’idea tottina maggy ti do 1 consioglio oltre ai profondi segreti fai portare 1 costume hallowinanio e anke se siete grandi andate a fare dolcetto/scherzetto magari suonando ai9 campanelli e poi fuggendo…hihihi assicurate risate mAtTe!!!!!!! XD
    Si continua la tenebrosa serata con 1 film truculento e agghiacciante…ovvio 1 cena spettrale con dita insanguinate(wurstel con ketchup e tt portate del genere)
    e per finire storie del orrore raccontate al buio con torcia sotto ilo mento per avere puri istanti di terrore!!!!!

  16. linda

    sono una mamma di 38 anni sto organizzando un pigiama party di halloween con mia figlia di 7 e 1/2 e 9 amichetti suoi, femmine e 2 maschietti.preparerò ricette varie tipiche di halloween e ricette tipiche siciliane della festa di ognissanti, i frutti di pasta di mandorle per esempio,o il pupo di zucchero, come le dita da strega, i muffins a forma di ragno, le dita mozzate fatte coi wurstel e il ketch up,e poi lotte coi cuscini gioki vari, musica, storie di paura, ecc. spero ke si divertano, ma alle 22.30 se ne andranno tutti a nanna a casa loro!! bye

  17. laura98

    allora sicuramente non sarà il pigiama party più bello quello vostro qundi chiunque lo abbia scritto è una antipatica

  18. la tipica ragazza italiana

    ciao monella zuccarata impossibile che il tuo pigiama -party sara piu bello del nostro capito bambina o ragazza( quello che sia )cmq sei sempre intipatica.io faro un pigiama party molto bello nn dico piu degli altri ma ci divertiremo un mondo

  19. la tipica ragazza italiana

    carissima monella zukkarata nn e detto che il tuo pigiama party sara il piu bello di tutti.ogniuno si fa il suo e sara sempre bello anche con i cuscini.

  20. jessica

    io sono dell’ idea che i pigiama party, sono favolosi solo che non me ne intendo molto ma sono sicura che inventerò qualcosa x divertici come pazze e starmo sveglie fino alle 4 di mettina…..mangeremo skifezze e ci divertiremo tantissimoooo…..vivix ti amo dibene

  21. Costy

    Ciao a Tutti…stasera farò un pigiama party e stavo un pò curiosando su internet per qualche suggerimento!!!
    Io ne ho fatti tanti di piagiama party, il più bello è stato al mare dove siamo adate a fare degl scherzi a dei nostri amici maschi..che FIGATA!!!
    Oltre ai precedenti consigli su cosa fare io ne ho un altro…fatevi le maschere x il viso che sono molto scicchettose..xD<
    Buona Serataaaaaaaa!!!!!

  22. la tipica ragazza italiana

    cara mamma linda says quello che vuoi dire tu nn e un pigiama-party xkè nn si dorme io sn una mamma di 47 e ho una figlia di 10 anni che fa un pigiama-party proprio questa sera e dormono le sue amiche a casa nostra e questo si che e un vero pigiama-party.Credo che questi consigli le siano utili 1. creare un ambiente coccoloso pieno di cuscini e coperte
    2. portate in camera pizza o skifezze simili
    3. raccontatevi i segreti + segreti
    4. Compra palloncini e nella tua cameretta li posizioni un pò ovunque….
    Attenzione: non è neccessariamente obblibagatorio scegliere colori molto sobri!!! Anzi, più colorati sono, più energia c’è!!!
    5. il gioco dlla bottiglia (non quello classico con i baci e beh eccetera…)!! chi punta la bottiglia dovra dire cosa ne pensa di una di voi (scielta sempre girando la bottiglia)….
    non andate troppo sul pesante sennò si scatenano litigi o irrigidimenti
    6. Prendi due DVD: uno romanticone e uno horror (non si sa mai cosa preferiscano)! Lo guardate se siete stanche verso l’una di notte…o se proprio non avete sonno e volete un pò di adrenalina!!
    7. giocate a qlk gioco in scatola…. il + gettonato è twister moves!!!!!!!!ciao ciao

  23. dima

    beh perchè no il gioco con la bottiglia con i baci….
    raga!1 altra versione del gioco della bottiglia mettete dei bigliettini nella bottigli girate e a chi tocca prende 1 bigliettino nella bottiglia e….BUONA FORTUNA!

  24. Chiara

    Grazie per le super-idee: sn davvero fantastike!
    Volevo kiedervi: in un pigiama-party perfetto, kuante ragazze ci dovrebbero exxere?
    Grazie,
    Kiss Chiara

  25. Arianna

    mamma che competizione per aggiudicarsi il posto di “miglior pigiama party dell’anno”…@_@
    Io farò una cosa semplice, domani sera…2-3 persone, nulla di che, ma sono finita qui cercando idee… Mi “sconfinfera” l’idea delle coccole…dall’ambiente predisposto ad hoc, al cibo zuccheroso (fonduta di cioccolato e marshmellow arrostiti al fuoco del caminetto..), fino alle coccole estetiche..maschere di bellezza e trucco esagerato come facevamo da bimbe.. :)
    buon pigiama party a tutte!! 😉

  26. la tipica ragazza italiana

    Cara Chiarax un pigiama perfetto pochi siete meglio state.Un consiglio da Viviana.kiss viviana

  27. giada

    ciao anche io sabato andro’ ad un pigiama party ma la cosa più importante da fare secondo me è parlare tra amiche dei ragazzi che ci piacciono e spettegolare su delle compagne di classe ci ivertiremo un mondo roby,assy,roby,nunu vadb

  28. Chiara

    grazie viviana per il tuo konsiglio!!!!!!!!!
    nn vedo l’ora di andare al pigiama party di 1a mia amika!!!!!!
    kiss
    Chiara

  29. Michela Autore articolo

    Ciao a tutte e grazie per i suggerimenti. C’è chi ha scritto sorpresa perché si è vista recapitare un messaggio da me… in realtà è un messaggio automatico (lo riceverete anche con questo mio commento). E’ xké vi siete iscritti alla notifica dei commenti. Nel messaggio che arriva, sotto, c’è scritto come toglierla!

  30. nicoletta

    ciaoo i vostri consigli sono grandi. La notte del pigiama party guardate un film divertente e state sveglie fino a tardi parlando.
    Potete anche indossare vestiti alla moda e fare sfilate di moda facendovi foto e poi votate vincerà la mogliore modella!!!!!!!!!!!!!!!
    kiss kiss

  31. amoruccia

    ciao ragazze vorrei sapere altri consigli e dopodoman faro un pigiama party con le miei amike e vorrei sapere come fallo lo fatto altre volte ma nn facevamo niente sl filmvorei sapere altri perfavore tranne rimanere sveglie tardi xkè una volta la biamo fatto e siamo state sveglie fino alle 8.00 ciao a tutti e grz per i consigli

  32. nicoletta

    per la tipica ragazza italiana
    sei davvero antipatica ognuno fa il pigiama parti come vuole l’importante è che stanno insieme le amiche come se fossero una cosa sola

  33. nicoletta

    cara monella zuccherata ci sei tu una bambina anzi una mammoccia no noi kmq.. non ci hai dato nessun consiglio quindi che hai scritto a fa su questo forum???????
    kmq ciao ciao
    P.S devi essere più gentile e non con quel carattere antipatico che hai.kiss

  34. nicoletta

    Per amoruccia
    anchio ho un pigiama parti fra poco. Tu e le tue amiche potreste guardare un film horror o comico a vostro piacimento!!!
    Fare cuscinate tra di voi e mangiare pizza sul letto con patatine e coca-cola. Poi potete cantare canzoni e ballare sul letto come se faceste le cubiste. Fate sfilate di moda e truccatevi all’ultima moda.
    ciao ciao spero che ti siano piaciuti i miei consigli kiss fammi sapere come andrà il pigiama parti
    P.S buon divertimento

  35. Chiara e Flavia

    Ciau ragaaaaaaa!!!!!!
    Cm va??
    Tra 1a settimana famo 1 pigiama party!!!!!!!!
    Datemi consigli, consigli e ankora consigli!!!!!!
    Grazieeeeee!!!!!!!
    CHIA’ E FLAFLY

  36. amoruccia

    grz nicoletta lo faro sapere come finira il pigiama party ma qualche volta dimmi come finisce il tuo pigiama party grz mille e poi vi daro dei consigli io grz a tutti

  37. la tipica ragazza italiana

    x nicoletta sei scema sei antipatica e x questo nn fi po fa nnt e cmq che cosa o detto di male???rispondi ciao ciao

  38. amoruccia

    ciao a tutte e grz a nicoletta ma or mai nn faccio piu il pigiama party la domenica di mattina c’io la partita di pallavolo ad augusta e per cio nn lo posso fare ma grz lo stesso