Danza del ventre: imparare tutti i movimenti ed i passi con il video corso

Ragazze, ho trovato su YouTube questa fantastica serie di video sulla danza del ventre. Non sono i soliti video dimostrativi, bensì è un vero e proprio corso in 4 puntate che spiega tutti i movimenti della danza del ventre araba, con due ballerine che mostrano i movimenti lentamente in modo da poterli rifare.

Il parlato è in inglese, ma per danzare basta semplicemente copiare i movimenti… certo che senrve un po’ di flessibilità. Comunque ecco qui i quattro video del corso, potrebbero essere una bella idea “gioco” per un pigiama party!

Video corso danza del ventre 1

Video corso danza del ventre 2

Video corso danza del ventre 3

Video corso danza del ventre 4

14 pensieri su “Danza del ventre: imparare tutti i movimenti ed i passi con il video corso

  1. virginia

    ciao, sai dirmi per favore se è possibile e come scaricare i 4 video della danza del ventre su un dvd per vederli dalla TV ? grazie e ciao!! virginia

  2. Serena

    Questi comunque non sono propriamente passi di danza del ventr perchè qui dicono che la stanno usando per fare fitness. sono movimenti un pò modificati per fare esercizio

  3. chanty

    Mi piacciono molto quei foulard neri con le medagliette che indossano le ballerine. Sono carini e di qualità. Non riesco a trovarli su internet. Trovo solo roba scadente. Chi sa darmi indicazioni su dove poterli acquistare’ Grazie.

  4. i ♥ dance

    Io non amo la danza… io sono la danza! Conosco OGNI TIPO DI DANZA! Classico, moderno, hip-hop, break dance, flamenco, danza del ventre, salsa, walter, danza irlandese…
    Le so ballare TUTTE E ALTRE! Moltissimi anni di studio! Ho iniziato a due/tre anni e poi ho continuato e non ho più smesso! Sono la prima ballerina della mia scuola! E presto diventerò prima ballerina a milano, poi in tutta italia, poi in tutta europa e altre cose! Tra poco andrò a insegnare alla maestra! Ricordate tutti che io sono la danza quindi per qualsiasi dubbio chiedete a me! Non chiedete al primo che capita! ballo su tutte le canzoni, anche su quelle che non conosco, appena sento la musica a comando mi metto a ballare. Io penso che la danza (come la vita d’altronde) è piena di armonia e ricca di fantasia, e la cosa più bella è che ha un linguaggio universale, non come le lingue. La danza è un sogno di gioia, che si realizza ogni giorno! Perchè ogni giorno si impara passo a passo il difficile mestiere di un danzatore! La danza fa parte della mia vita! IO AMO LA DANZA PIÙ DI CHIUNQUE ALTRO! PIÙ DI CHIUNQUE ALTRO E NE SONO STRASICURISSIMA! Realizzerò il mio sogno, anche se adesso sono ancora una ragazza, certo un po’ vecchia per essere una ragazza XD ma alla fine la danza mi rende più giovane…
    Non ci sarà mai nessuno nel l’universo che ama la danza più di me!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>